• @ArgentoUn' altra possibilità... Esiste qualcosa che si chiama "tandem", è molto comune p.e. alle università per pratticare le lingue. Principalmente si trovano due persone di madrelingua diversa che aiutano se stessi a parlare meglio.
    Esistono anche fore in internet dove si trovano persone interessati. Il mio tandem l'ho trovato verso un'annuncio su ebay kleinanzeigen. Peccato che è emigrata due anni fa, ci sentiamo ancora qualche volta verso skype.
    O meglio, trovare un lavoro dove hai da fare con quella lingua. Nel primo job che ho avuto, avevo la possibilità di parlare italiano quasi ogni giorno :) L'azienda però era un disastro.
    Molto importante solo che parli sopratutto con persone di madrelingua. Se no, con il tempo, farai degli errori e non c'è nessuno che ti correga.

    "The universe is under no obligation to make sense to you" :prof: Neil DeGrasse Tyson

  • Qualche mesi fa, ho trovato un band cui canto in italiano. Forse piace anche a voi.

    Externer Inhalt www.youtube.com
    Inhalte von externen Seiten werden ohne Ihre Zustimmung nicht automatisch geladen und angezeigt.
    Durch die Aktivierung der externen Inhalte erklären Sie sich damit einverstanden, dass personenbezogene Daten an Drittplattformen übermittelt werden. Mehr Informationen dazu haben wir in unserer Datenschutzerklärung zur Verfügung gestellt.

    Conoscete un altro band italiano?

    Logic is a little tweeting bird chirping in a meadow.

    ~ Spock

  • @Argento

    Dipende quale musica ti piace.
    Måneskin sono un gruppo più nuovo (canzone bella serebbe per esempio „Vent‘anni“).
    Per imparare l‘italiano si può usare testi di per esempio Edoardo Bennato.
    Se vuoi tanto testo sentiti canzoni di Simone Christicchi.

  • Non parlo/scrivo bene l'italiano, spero che mi capite lo stesso.
    A me piace questo album di un cantautore che si chiama iosonouncane, e mi piace proprio tanto.

    Externer Inhalt youtu.be
    Inhalte von externen Seiten werden ohne Ihre Zustimmung nicht automatisch geladen und angezeigt.
    Durch die Aktivierung der externen Inhalte erklären Sie sich damit einverstanden, dass personenbezogene Daten an Drittplattformen übermittelt werden. Mehr Informationen dazu haben wir in unserer Datenschutzerklärung zur Verfügung gestellt.

    Magari cominciate con la canzone più "piacevole" per dire. Sarebbe questa:

    Externer Inhalt youtu.be
    Inhalte von externen Seiten werden ohne Ihre Zustimmung nicht automatisch geladen und angezeigt.
    Durch die Aktivierung der externen Inhalte erklären Sie sich damit einverstanden, dass personenbezogene Daten an Drittplattformen übermittelt werden. Mehr Informationen dazu haben wir in unserer Datenschutzerklärung zur Verfügung gestellt.

    non ho chiesto Google translate per un aiuto, sono convinta che questo piccolo testo scritto di me sia pieno di errori. :m(: mi vergogno un po' in realtà.

  • Ciao a tutti!

    Ho riscritto in questo thread perché mi chiedevo se ci sono altri cui parlino questa bellissima lingua. :)

    Logic is a little tweeting bird chirping in a meadow.

    ~ Spock

  • Ciao!
    Ho frequentato il corso del livello B1/B2 all'università 4 anni fa. Ho visto alcuni video italiani su YouTube, ma purtroppo ho dimenticato la gran parte del vocabolario e della grammatica.

  • Mi ha piaciuto il questo corso. L'insegnante italiano era simpatico. Ho dovuto fare una presentazione di 5 minuti al fine del corso. Ho scelto un tema che ho già presentato in un altro corso tedesco e ha tradutto la mia presentazione perché scegliere un tema era dificile. Non ho parlato molto con altri studenti. Ricordo che un tema era il neorealismo cinematografico.

  • Ricordo che un tema era il neorealismo cinematografico.

    Di cosa? Mi sembra difficilissimo! Non ne potrei parlare neanche in tedesco.

    Conosci Podcast Italiano? Hai detto che quardi dei video Youtube in italiano, e secondo me questo canale è molto interessante

    Logic is a little tweeting bird chirping in a meadow.

    ~ Spock

Jetzt mitmachen!

Sie haben noch kein Benutzerkonto auf unserer Seite? Registrieren Sie sich kostenlos und nehmen Sie an unserer Community teil!